La macchina WaterJet è la soluzione di taglio a acqua di pezzi con infinite sagomature per varie tipologie di materiale.
A seconda del materiale da tagliare, può essere impiegato un getto ad acqua pura oppure misto con sabbia abrasiva. Questa caratteristica permette un’ottima versatilità e molteplicità di settori di lavoro (es. lavorazioni plastiche, vetro, carta, ceramico, metallo)
La macchina è disponibile in varie misure, da tre a cinque assi CNC
Sistema di taglio a getto d’acqua, addizionato con povere abrasiva. Robusta struttura in acciaio inox per contenimento acqua nella zona di taglio. Labirinto intermedio di contenimento sfridi e sistema di estrazione fanghi. Telaio di supporto piano completo di traverse mobili. Movimentazioni assi su robuste guide a ricircolo di sfere a lubrificazione autonoma, protette da labirinti e protezioni a soffietto.
Sistema di pressurizzazione acqua composto da gruppi HAIPERTERM mod. HY Precision P- 50 HP.
PLC e sistema operativo di ultima generazione, licenza Cad Cam, sistema abilitato per rete aziendale tecnologia 4.0.
Pompe HyPrecision Predictive Waterjet
La tecnologia waterjet consente di ottenere un’eccellente qualità di taglio sulle rifiniture con una bassa angolarità sui bordi, assenza di zone intaccate dal calore, una larghezza del taglio ristretta e un taglio praticamente senza bava. Consente inoltre di lavorare una grande varietà di materiali e un’ampia gamma di spessori ineguagliata da altre tecnologie di taglio.
Le nuove pompe HyPrecision™ Predictive integrano la Seal Maintenance Technology™ brevettata e capacità di facile manutenzione che riducono sostanzialmente le interruzioni e i costi di manutenzione causati dagli interventi non pianificati. Con caratteristiche standard come la comprovata Advanced Intensifier Technology™ e il controllo elettronico di pressione proporzionale a circuito chiuso, questi sistemi ad acqua di ultima generazione offrono una qualità di taglio ancora più costante garantendo una maggiore affidabilità e una manutenzione facile e diretta.